VEOLIA - LA SICUREZZA PRIMA!

Veolia Deutschland ha scelto un modo non convenzionale per istruire i propri dipendenti sul tema della sicurezza sul lavoro. Con uno showtruck espandibile messo a disposizione dei dipendenti dello stabilimento, questi possono testare le loro conoscenze e padroneggiare virtualmente situazioni pericolose.

Inoltre, i partecipanti non dimenticheranno facilmente il veicolo: pesante 40 tonnellate, è spinto da un un’unità trattrice futuristica, color fuoco, Colani design. L'area di attività di 110 metri quadrati presenta una grande offerta multimediale. Tra le altre cose, è presente un simulatore di guida che sfida i dipendenti a guidare un camion in sicurezza verso la destinazione, nonostante molte distrazioni. Il camion è inoltre dotato di uno strumento di realtà virtuale che richiede agli utenti di guardare un video e colpire un cicalino ogni volta che si verifica una situazione pericolosa.

Di conseguenza, è molto facile per i dipendenti ricordare le istruzioni di sicurezza e imparano come comportarsi in situazioni pericolose, così l’obiettivo e l’intento del roadshow sono raggiunti con successo.

10